Fondo di Solidarità per l'assistenza sanitaria

Regolamento del Comitato di Gestione Articolo 1Articolo 2Articolo 3Articolo 4Articolo 5Articolo 6Articolo 7Articolo 8Articolo 9Articolo 10


Approvato in data:





   Scarica il documento
Articolo 5: Competenze del Tesoriere
  1. Firma, congiuntamente al Segretario, tutta la corrispondenza contabile.
  2. Raccoglie gli estratti conto dei rapporti intrattenuti a nome del Fondo, controllando – in collaborazione col Segretario – le operazioni risultanti e la concordanza dei saldi contabili. Gli estratti costituiranno allegato obbligatorio al conto consuntivo.
  3. controlla trimestralmente, la corretta effettuazione degli addetti ai Soci in base alle fasce d'età e gli annuali addebiti dei famigliari. Controlla che detti addebiti corrispondano a quanto deliberato dal Comitato di gestione.
  4. Dispone il recupero delle quote non pagate di cui alla lettera precedente nonché, ove debitamente documentato, i rimborsi delle quote riscosse in eccedenza sul dovuto.
  5. Predispone, alla fine di ogni anno solare, la compilazione del conto consuntivo, allegando al medesimo tutte le pezze giustificative dell'entrata e dell'uscita, le evidenze dei titoli di proprietà del Fondo, i dati tavolari e catastali individuanti la possidenza immobiliare del Fondo ed ogni altro documento od elaborato utile alla migliore comprensione delle singole poste del bilancio. Con la propria sottoscrizione, il Tesoriere certifica – per quanto lo riguarda – esattezza e concordanza degli elementi descritti.
  6. Provvede, sotto personale responsabilità, alla gestione di un fondo economato relativo alle piccole spese di cancelleria e simili. Il corrispettivo di predetto fondo viene annualmente determinato dal Comitato di gestione contestualmente all'approvazione delle spese sostenute nel precedente esercizio finanziario.
  7. Cura la tenuta ed il continuo aggiornamento dei registri contabili, dove dovranno apparire le evidenze del conto cassa, del conto finanziario, del conto economico e patrimoniale.
  8. Note particolari: : in caso di impedimento od assenza temporanea, le competenze del Tesoriere verranno assunte dal Vice Tesoriere.